SPIAGGE

Spiaggia La Pelosa

Definita dai turisti la Tahiti del Mediterraneo, la spiaggia della Pelosa si trova nel comune di stintino, a 30 Km dal Pescatore di Sogni. Sabbia finissima e candida, fondale limpido, acqua alle caviglie per decine di metri, colori turchese e azzurro del mare che si confonde col cielo, panorama suggestivo offerto dalle torri intorno. Tra i faraglioni di Capo Falcone, l’isola Piana e l’Asinara, che la proteggono dall’impeto del mare aperto, c’è la spiaggia della Pelosa: un paradiso tropicale che vi farà sentire come in un film. I turisti di tutto il mondo, dopo averlo visitato, definiscono così un quadro perfetto al quale concorrono elementi naturali e storici. Durante il soggiorno nel nord della Sardegna è d’obbligo fare una tappa in questa spiaggia, riconosciuta universalmente come una della più belle d’Europa.

Spiaggia di Balai

Il litorale di Balai è prevalentemente alto con formazioni rocciose di natura calcarea. È delimitato ad ovest dal porto commerciale e ad est dalla torre di Abbacurrente, dalla popolazione locale denominato rispettivamente Balai Vicino e Balai Lontano in riferimento alla distanza dal centro cittadino. Le caratteristiche formazioni rocciose assieme alla limpidezza delle sue acque ne fanno una delle mete più gettonate per il turismo balneare del centro turritano. Situata a pochi km dal centro di Porto Torres e dal Pescatore di sogni, facilmente raggiungibile in macchina e in bicicletta percorrendo la pista ciclabile che costeggia il lungomare della città.

Isola dell'Asinara

-L’Isola dell’Asinara è facilmente raggiungibile in battello dal Porto di Porto Torres ,è una delle mete preferite dagli amanti della natura e del mare cristallino. A soli due minuti piedi dalla nostra struttura troverete l’imbarco per poter raggiungere questa meravigliosa Isola. Essendo vietato lo sbarco di veicoli, è possibile visitare l’Isola con la bici o prenotando tra le diverse escursioni che propongono gli operatori della zona (jeep, barca, noleggiando la bici in loco o se lo si vuole utilizzando il trasporto pubblico) L'Asinara è un'isola del mar Mediterraneo, situata fra il Mar di Sardegna a ovest, il Mare di Corsica a nord e l'omonimo golfo a est; a sud è separata dalla piccola Isola Piana da uno stretto canale navigabile, il cosiddetto Passaggio dei Fornelli. Fà parte del comune di Porto Torres, in provincia di Sassari. Ha una superficie di 50,9 km² ed è attualmente abitata da poche persone che hanno l'alloggio per servizio. Morfologicamente è montuosa, con coste alte e frastagliate, tra le quali si inframmezzano spiagge, cale (come cala Arena e cala Sant'Andrea) e una vegetazione caratterizzata dalla macchia mediterranea, scarsamente alberata per l'attività umana e la mancanza di corsi d'acqua o laghi. L'accesso all'omonimo Parco nazionale dell'Asinara è libero, con i servizi di visita effettuati da operatori autorizzati dal Parco stesso.

Spiaggia di Pazzona

A 20 minuti di auto dal Pescatore di Sogni potrete davvero sognare ad occhi aperti ed ammirare la bellissima Spiaggia di Pazzona, caratterizzata da sabbia bianca di frammenti di quarzo e ghiaia fine, con dune di sabbia costellate dalla tipica vegetazione di macchia mediterranea. Il litorale è ampio e circondato da dune, ideale per piacevoli passeggiate. La spiaggia non è attrezzata, meno frequentata rispetto alle altre, la meta ideale per trascorrere alcune ore immersi nella pace e nella tranquillità e poter davvero Sognare...

Alghero

A soli 30 minuti di auto dal Pescatore di sogni potrete raggiungere Alghero e le meravigliose spiagge che la caratterizzano. Alghero è un'altra destinazione molto rinomata, nota anche come la piccola Barcellona, è una città moderna anche se mantiene la sua forte cultura e tradizione storica isolana con influssi spagnoleggianti. L’influenza spagnola si nota passeggiando per le stradine ricche di particolari dei conquistatori catalani e aragonesi e dagli stessi abitanti che si dilettano in accenti spagnoli, inclusi le insegne e i cartelli riportanti le indicazioni sia in italiano sia in catalano. Tra le spiagge più belle vi consigliamo: Il Lido di San Giovanni , la cui spiaggia è caratterizzata dalla sabbia color argento; la spiaggia di Maria Pia che è caratteristica per la pineta retrostante al bagnoasciuga; la zona di Punta Negra, quella delle Bombarde e del Lazzaretto con sabbia dorata; la spiaggia di Maristella, Mugoni, Tramariglio e molte altre ancora....

Spiaggia le Saline

A soli 20 km dal Pescatore di Sogni potrete raggiungere facilmente questa meravigliosa spiaggia. La spiaggia delle Saline è raggiungibile attraverso un sentiero sterrato. Intorno a questo bellissimo lido si trovano le antiche saline, risalenti alla fine del Duecento, e agli edifici di una tonnara abbandonata del Seicento. La spiaggia è di sabbia e ciottoli chiari e il mare è limpido e azzurro. Questo luogo è perfetto per chi ama fare lunghe nuotate perché il fondale è piuttosto basso. Le Saline è molto frequentata anche dagli amanti del surf e del windsurf, in quanto durante le giornate più ventose è perfetta per questo sport. La spiaggia è completamente attrezzata , inoltre è presente anche un ampio parcheggio.